Ascoltare se stessi per vivere una vita migliore

ascoltare se stessi - Punti di svolta - Blog Rivista Heisenberg

Condividi questo articolo

Siamo energia immersa in un campo di energia, capire questo è il primo passo per imparare ad ascoltare se stessi ed entrare in connessione con la propria energia.

Ma come si fa? Leggi questa guida pratica.

Da sempre l’essere umano cerca nell’universo le risposte alle proprie domande.

Alcuni dei più grandi pensatori e scienziati della storia hanno provato a darci queste risposte interpretando i segnali che provengono dai “cieli”.

Il genio del visionario Nikola Tesla per esempio, ci ha suggerito un indizio: “Se si vuole trovare i segreti dell’universo, bisogna pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni”.

Cosa significa questo?

Innanzitutto, significa che siamo molto più di persone fatte di carne e ossa.

Come dice spesso Italo: siamo energia immersa in un campo di energia.

E l’energia non mente.

Essa emana da noi in ogni momento, trasmettendo informazioni più dettagliate di quanto le nostre parole possano fare.

Emettiamo costantemente segnali attraverso le frequenze che produciamo, inviando messaggi non verbali al mondo che ci circonda. 

Ma come si può sfruttare questa conoscenza per ascoltare se stessi e vivere una vita migliore?

Imparare ad ascoltare se stessi: mente, cuore e anima

Per comprendere a fondo queste idee, è fondamentale riconoscere che siamo esseri multidimensionali, non solo razionali, ma anche emotivi e fisici.

Se hai letto anche gli scorsi due numeri di “Heisenberg” ne hai avuto la prova grazie al percorso che abbiamo fatto per spiegare le tre Intelligenze (razionale, emozionale, energetica) che compongono ogni essere umano.

Contrariamente a quanto siamo stati indotti a credere, la vita non accade solo nella mente: accade nel corpo e attraverso il corpo. Accade intorno a noi e dentro di noi anche se non lo vediamo con gli occhi.

La mente, il cuore e l’anima sono tre intelligenze distinte, ma profondamente interconnesse che, a meno che non ci siano dei blocchi congelati su qualche livello che non ti permettono di agire in coerenza, collaborano per creare la migliore forma di esperienza umana sulla Terra.

Quando le nostre tre Intelligenze sono allineate, raggiungiamo un flusso di energia, frequenza e vibrazione che è potente e armonico.

Questo allineamento ci consente di sentire un’informazione a livello corporeo, trasformandola da un’idea astratta a una certezza tangibile.

Ristabilire questo allineamento non è così semplice come schioccare le dita, ci sono varie tecniche che utilizza Italo ed esperienze che si possono fare durante gli eventi dal vivo, ma già in questo articolo voglio darti una guida pratica per entrare in connessione con se stessi.

ascoltare se stessi - Punti di svolta - Blog Rivista Heisenberg

Guida pratica per entrare in connessione con se stessi

Ascoltati:

Fai spazio nella tua routine quotidiana per fare un “check-in” con te stesso. Che emozioni stai provando? Quali sensazioni fisiche stai sperimentando? Connettiti con il tuo corpo e ascolta le informazioni che ti sta dando. All’inizio sarà un po’ più difficile, inizia con pochissimi minuti al giorno, ma cerca di essere il più possibile costante. La pratica rende perfetti.

Pratica:

Riporta la tua attenzione alla consapevolezza ogni volta che ti senti in balìa degli eventi. Sostituisci i tuoi meccanismi di protezione con l’osservazione e l’ascolto. Ricordati di non farlo solo durante la tua routine prestabilita, ma cerca di farlo anche nel corso della giornata in seguito a uno stimolo esterno.

Riconnettiti:

Passa del tempo di qualità con te stesso oppure all’aperto, a stretto contatto con la natura. Scegli il modo che più ti rende sereno. Gli elementi naturali possono essere un ottimo strumento di centratura e spesso rendono più semplice entrare in risonanza se non sei molto allenato a guardare dentro di te anche quando sei chiuso in una stanza.

Cura:

Prenditi cura di te, questo significa prenditi cura con amore della tua mente, del tuo corpo e della tua energia. Nutri la tua mente con letture e concetti che ti aiutano nel tuo percorso di crescita (“Heisenberg” è perfetta per questo scopo); ama il tuo corpo e con delicatezza muovilo, nutrilo, accarezzalo; proteggi la tua energia da stimoli esterni troppo negativi, che siano persone, media o simili. Il tuo corpo e la tua mente sono il tempio della tua energia: presta attenzione a cosa lasci entrare!

In conclusione, ricorda che siamo energia, siamo esseri fatti di energia come tutto quello che ci circonda, siamo una parte vibrante e integrante dell’universo.

Quando riconosciamo questa verità e ci impegniamo consapevolmente per allineare le nostre tre Intelligenze, possiamo vivere con una maggiore autenticità, presenza e felicità.

E forse, proprio attraverso questo processo, possiamo avvicinarci alla scoperta dei segreti dell’universo, proprio come ci ha suggerito Nikola Tesla.

Continua la tua lettura iscrivendoti al Blog!

Inserendo i tuoi dati nella form qui sotto, potrai avere accesso GRATUITAMENTE all’articolo integrale pubblicato nella rivista mensile Heisenberg.

Condividi questo articolo

Leggi altri articoli del mondo di Heisenberg - la rivista ufficiale del Cervello Quantico

Tabella dei Contenuti

Scopri Heisenberg

La rivista ufficiale del cervello Quantico