Questo mese ti raccontiamo la storia di Maria che ti parla della sua esperienza agli eventi Live del Cervello Quantico, dei legami che ha stretto e delle nuove strade che le si sono schiuse davanti agli occhi.
Leggi la testimonianza di Maria e scrivi a redazione@rivistaheisenberg.it per condividere anche la tua storia con Italo e vederla pubblicata su “Rivista Heisenberg”.
Carissimo Italo Pentimalli, io ti ho conosciuto, dopo aver letto Il Potere del Cervello Quantico, nell’Aprile del 2016 a Verona, in altro contesto, proprio nel periodo in cui stavi per prendere la tua strada e seguire il tuo sogno.
Poi ti ho un po’ perso di vista restando legata affettivamente a quella prima esperienza, ritrovandoti qualche anno dopo sul gruppo Facebook. Leggevo di “Rivista Heisenberg”, quanto mi sarebbe piaciuto abbonarmi! Ma ero economicamente in ginocchio.
Piano piano, man mano che mi risollevavo ho cominciato ad acquistare “Rivista Heisenberg” mensilmente e poi con l’abbonamento (a proposito: infinitamente grazie per lo sconto dell’ultimo abbonamento!).
Il mio primo evento Live è stato quello di Giugno 2022. Il secondo a Novembre 2023 e poi questo di Aprile 2024! Ecco la mia testimonianza:
La testimonianza di Maria, il suo nuovo inizio
Quanto è vero che non siamo più quelli di un anno fa, di un mese fa o di ieri. Quello che ho scritto sul quaderno di Novembre è molto diverso da quello di questi giorni. E quanto ne sono felice!
Il blocco di allora, che riguarda il denaro, o meglio uno dei blocchi, si sta sciogliendo (ci vado piano). L’utilizzo delle chiavi ora è più chiaro, nonostante avessi letto il libro dopo il Live di Novembre (chi la dura la vince).
Come diciamo con Loredana, la mia compagna di viaggio conosciuta sul gruppo Facebook: “Non può essere la stessa cosa, ogni Live è diverso, perché noi siamo diversi, perché Italo Pentimalli è diverso, e ciò che ti arriva è inevitabilmente diverso”.
E a quelle persone che mi chiedono com’è andato il mio weekend romagnolo rispondo che c’è solo un modo per saperlo: viverlo. Perché raccontarlo è impossibile (anche se ci ho provato in questa testimonianza), sono esperienze che vanno vissute.
Caro Italo Pentimalli, quello che mi porto questa volta è immenso…
Mentre presentavi la Master Deva Academy, ne ero entusiasta, il desiderio di iscrivermi era forte, ma subito la razionalità prendeva il sopravvento.
Loredana decide immediatamente di iscriversi, mentre io le dico: “No, assolutamente, ho in ballo altre cose, i lavori per casa, le spese, ecc”. Condivido la gestione economica con mia mamma, per ragioni che ora non racconto in questa testimonianza (lo farò in futuro) quindi ulteriormente combattuta, per correttezza nei suoi confronti.
Esco dal Palacongressi come scappando. Mangio un panino, compro due cose da portare a casa e vado in camera, dove mi raggiunge Loredana. Due chiacchiere (soprattutto riguardo l’Academy) un caffè e rientriamo al palacongressi.
C’è ancora qualcuno in fila anche se il tempo per le iscrizioni sta per scadere. Loredana si sposta per salutare Mirko. Non so, è come se qualcosa con delicatezza mi stesse spingendo in quella corsia, verso Claudio. C’è solo una persona davanti a me.
Loredana torna, mi vede e non so se è più incredula o felice. Mi sono iscritta! Sarà una meravigliosa avventura.
Al ritorno a casa ne parlo con la mia dolce mamma 86enne, che inizialmente mi dice che è meglio rimandare i lavori che abbiamo deciso di fare. Poi: “Aspettiamo il preventivo e dopo valutiamo”. Io le dico che i soldi arriveranno per tutto.
Un grazie a Loredana, perché è anche merito suo se ho partecipato a questo Live che sta segnando fortemente il mio nuovo inizio. Lei aveva prenotato una camera doppia, il 17 Novembre scorso dicendo “qualcuno verrà con me”.
Grazie Universo. Grazie Italo Pentimalli. Ci vediamo presto e ci vediamo là!
Maria